Banco da lavoro dei primi del 1900.
Il mobile è in rovere ed ha 6 cassettoni con all’interno piani porta oggetti.
Il banco da lavoro è perfettamente conservato e non necessita di restauro.
Contattaci per ulteriori chiarimenti o particolari fotografici.
Servizi: E’ possibile effettuare da parte nostra qualsiasi tipo di restauro (completo o conservativo) su tutti gli oggetti proposti.
Spediamo in tutta Italia ed Europa in massima sicurezza. La spedizione è concordata privatamente.
(D,S)
Per saperne di più:
Legno di rovere
Il rovere rientra tra le specie di legno molto dure.
A seconda della sua provenienza (legno d’acero americano, europeo o giapponese), può essere di diverse tonalità cromatiche che virano tra il bruno e il giallastro, con picchiettature scure, ed avere una grana del rovere variabile. Il legno di rovere presenta un buon grado di versatilità e di resistenza, anche alle intemperie, per questo adatto a qualsiasi lavorazione.
Ritenuto pregiato fin dall’antichità, il rovere si ricava dagli alberi della famiglia delle Fagacee, che comprende la quercia, la farnia, il leccio ed il cerro. Questi albero possono raggiungere un diametro di un metro e mezzo ed un’altezza di 30 metri. Il rovere è un legno che presenta un ottimo equilibrio fra raffinatezza e prestazioni, vediamo il perché.
Le caratteristiche: buona resistenza meccanica, resiste alle sollecitazioni esterne, elevata durezza e tenacità, resiste molto bene agli urti, buona durezza, stabilità e durabilità, tutte qualità che migliorano con la stagionatura, eesistente alle intemperie ed agli agenti atmosferici, non teme l’umidità e la salsedine, resiste all’invecchiamento, ai funghi ed alle muffe.
Seguici anche su Facebook: https://www.facebook.com/Antiquariato.EmporioDellePassioni/
Chi siamo: https://www.emporiodellepassioni.com/antiquari-italiani-antiquariato-di-lusso/