Credenza Cappuccina francese in noce, a tre sportelli.
Epoca: metà 1800.
Da restaurare
Misure: L. cm 180 – P. cm 48 – H. cm 107
Per eventuali chiarimenti o per ottenere fotografie dettagliate aggiuntive, non esitare a contattarci direttamente.
Offriamo un vasto ventaglio di servizi di restauro, sia completo che conservativo, per ogni oggetto della nostra collezione.
La spedizione dei nostri prodotti è disponibile in tutta Italia e a livello internazionale, garantendo la massima sicurezza nel trasporto. I dettagli relativi alla spedizione saranno concordati in modo personalizzato per assicurare la tua piena soddisfazione.
(D,SM)
Per saperne di più:
La credenza è il mobile più caratteristico della cucina e ha una storia affascinante, che affonda le radici in un passato lontano. È il mobile che più di ogni altro dona alla casa un’atmosfera accogliente e confortevole, e non può mai mancare nella sala da pranzo, assieme al tavolo e alle sedie.
Nata in Emilia Romagna nel Seicento come mobile per la stanza dei banchetti nelle case nobiliari, la credenza in origine era un semplice cassone basso e lungo su cui si disponevano i cibi prima di offrirli ai commensali.
Nel corso dei secoli la credenza ha avuto una lunga evoluzione e assunto varie forme, dotandosi di ante, vetrine e cassetti per riporre piatti, bicchieri, gli utensili da cucina e conservare gli alimenti. La sua funzione non è mai tramontata, e ancora oggi è un elemento indispensabile in ogni cucina, dove la si usa per esibire i servizi preziosi, l’argenteria, le porcellane, le bottiglie di vino pregiato.
Seguici su Instagram: www.instagram.com/antichita_emporiodellepassioni/
Chi siamo: www.emporiodellepassioni.com/antiquari-italiani-antiquariato-di-lusso/