Letto matrimoniale antico in mogano, con intarsi e particolari intagliati e dorati.
Il letto è di origine austriaca del periodo impero, del1850 circa
Misure: Lunghezza cm 200 – larghezza cm 170 – altezza massima della testiera cm 218 – altezza della pediera cm 125- altezza delle fasce ai lati cm 60
Contattaci per ulteriori chiarimenti o particolari fotografici.
Servizi: E’ possibile effettuare da parte nostra qualsiasi tipo di restauro (completo o conservativo) su tutti gli oggetti proposti.
Spediamo in tutta Italia ed Europa in massima sicurezza. La spedizione è concordata privatamente.
(SM) – 0F- 0R
Per saperne di più:
Il mogano.
Il mogano è un legno duro e resistente dal colore marrone rossiccio riccamente venato con grana fine ed uniforme, che proprio per la sua compattezza venne preferito al noce, in quanto adatto per intagli e finiture raffinate. Utilizzato dalla prima metà del 700 in Inghilterra e in durante tutto l`800 in Francia che, con questo legno costruirono mobili Luigi XVI, Direttorio e Impero di fattura eccelsa. Inizialmente lo importarono da Cuba o dall`Honduras, ma in tempi più recenti, essendo il mogano cubano quasi introvabile, e l`altro esageratamente costoso, venne fornito dall`Africa e dalle Filippine.
La qualità del mogano proveniente dall`Africa e dalle Filippine è senza dubbio meno costoso, ma di qualità molto inferiore perché privo di venature. Riuscire a distinguere il vero mogano bisogna inumidire una parte non lucidata assumerà una gradazione molto scura, mentre il mogano filippino diventerà rosa chiaro e il mogano africano di un colore intermedio.
Seguici anche su Facebook: https://www.facebook.com/Antiquariato.EmporioDellePassioni/
Chi siamo: https://www.emporiodellepassioni.com/antiquari-italiani-antiquariato-di-lusso/