quattro-sedie-luigi-filippo-emporiodellepassioni.com

Quattro Sedie Luigi Filippo

Quattro Sedie Luigi Filippo, eleganti.

Quattro sedie in noce, Luigi Filippo.

Periodo: metà del 1800

Restaurate.

Contattaci per ulteriori chiarimenti o particolari fotografici.

 

Servizi: E’ possibile effettuare da parte nostra qualsiasi tipo di restauro (completo o conservativo) su tutti gli oggetti proposti.

Spediamo in tutta Italia ed Europa in massima sicurezza. La spedizione è concordata privatamente.

(sd)

 

Per saperne di più:

Nel contesto dell’elegante stile Luigi Filippo, che conserva le forme distintive dello stile Restaurazione e le arricchisce ulteriormente con sofisticate decorazioni. I mobili di questo periodo incarnano un’espressione artistica unica e di classe. Riscontrando una trasformazione rispetto all’eleganza raffinata dell’epoca precedente, gli arredi di questo periodo introducono una notevole varietà di abbellimenti, riflettendo il benessere della ricca borghesia.

In uno straordinario connubio di influenze provenienti da epoche diverse, come il Medioevo, il Rinascimento e il Secondo Impero, lo stile Luigi Filippo abbraccia e rielabora elementi di ciascuna di esse, dando vita a creazioni artistiche che rispecchiano il gusto e l’eleganza del tempo.

Gli arredi in stile Luigi Filippo, distintivi per la loro solidità e le elaborate decorazioni, si caratterizzano soprattutto per la funzionalità e la praticità che li contraddistinguono. Le linee dei mobili, rigorosamente dritte e sobrie, si concedono un’armoniosa addolcimento attraverso angoli arrotondati ed elementi tondeggianti. Inoltre, emerge l’impiego sapiente di legni scuri, quali il mogano, il noce e il palissandro, mentre quelli chiari assumono un ruolo preminente per i rivestimenti interni.

Particolarmente degne di nota sono le sedie e le poltrone, progettate non solo con estetica accattivante ma anche con l’attenzione alla comodità. L’ampio uso di imbottiture e rivestimenti, sia per la seduta che per i braccioli, conferisce a questi elementi d’arredo una gradevole comodità. Osservando i dettagli, è possibile notare che le gambe anteriori, dal design ricurvo e intagliato, contrastano con eleganza con quelle posteriori, sagomate a sciabola.

In conclusione, gli arredi in stile Luigi Filippo rappresentano una sublime fusione di forme, decorazioni e materiali, incarnando l’essenza di un periodo in cui la creatività e la ricercatezza si fusero in opere d’arte senza tempo.

Seguici su Instagram: www.instagram.com/antichita_emporiodellepassioni/

Chi siamo: www.emporiodellepassioni.com/antiquari-italiani-antiquariato-di-lusso/

Periodo: 1800 - Codice: 6915
€ 800

Fai un'offerta per l'articolo Quattro Sedie Luigi Filippo - 6915

    Compila il form e risponderemo nel più breve tempo possibile. Siamo a completa disposizione per rispondere a qualsiasi tua domanda.

    ORDINE TELEFONICO: i nostri consulenti sono a tua disposizione per recepire il tuo ordine telefonico.

    Chiamaci al: +39 335 1020861 / +39 339 8013721