5 sedie di epoca Luigi Filippo (1850 circa) di buona ebanisteria. Realizzate in Acero massiccio e con profili in Bois de Rose.
Elegante lo schienale traforato.
Sedie di bella misura contenuta, già restaurate e con imbottiture perfette.
Misure: H. cm 90 – larghezza della seduta cm 40 – profondità cm 45. Altezza della seduta cm 48
Contattaci per ulteriori chiarimenti o particolari fotografici.
Servizi: Eseguiamo qualsiasi tipo di restauro (completo o conservativo) su tutti gli oggetti proposti.
Spediamo in tutta Italia ed in tutto il mondo in massima sicurezza. La spedizione è concordata privatamente.
R
Per saperne di più:
Le caratteristiche dei mobili in stile luigi filippo
Lo stile Luigi Filippo conserva le forme tipiche dello stile Restaurazione e lo arricchisce nelle decorazioni. I mobili realizzati in questo periodo perdono l’eleganza raffinata dell’epoca precedente, e introducono una grande varietà di abbellimenti che richiamano le epoche più varie ed esprimono con disordinata vitalità il benessere della ricca borghesia. Medioevo, Rinascimento, Secondo Impero, di ogni stile viene preso qualcosa e rielaborato secondo il gusto del tempo.
Gli arredi in stile Luigi Filippo si distinguono per le forme solide e le decorazioni ricercate, le caratteristiche prevalenti sono la funzionalità e la praticità.
Le linee dei mobili sono dritte e sobrie, le forme vengono addolcite con angoli arrotondati ed elementi tondeggianti. I legni più alla moda sono quelli scuri, come il mogano, il noce, il palissandro, mentre quelli chiari vengono usati per i rivestimenti interni.
Sedie e poltrone risultano molto comode grazie all’ampio uso di imbottiture e rivestimenti sia per la seduta che per i braccioli, hanno solitamente le gambe anteriori ricurve e intagliate, e quelle posteriori a sciabola.
Seguici anche su Facebook: https://www.facebook.com/Antiquariato.EmporioDellePassioni/
Chi siamo: https://www.emporiodellepassioni.com/antiquari-italiani-antiquariato-di-lusso/