Tavolo coloniale indiano dei primi del 900.
Smontabile.
In noce indiano, bei piedi torniti, e particolari in metallo.
Perfetto come tavolo da pranzo o scrivania
Misure: cm 180×90 – H. cm 79
Contattaci per ulteriori chiarimenti o particolari fotografici.
Servizi: eseguiamo qualsiasi tipo di restauro (completo o conservativo) su tutti gli oggetti proposti.
Spediamo in tutta Italia ed in tutto il mondo in massima sicurezza. La spedizione è concordata privatamente.
(sf,sm) – D,R
Per saperne di più:
L’arredamento stile coloniale è nato dalla cultura occidentale dei popoli europei nelle nazioni colonizzate in terre straniere. All’epoca del colonialismo e dell’imperialismo in particolare l’Inghilterra, Francia, Olanda, Portogallo e Spagna colonizzarono gran parte dei continenti di Africa, India, Nord e sud America, costituendo così il filone africano, quello orientale e quello americano. Iniziarono così a popolarsi nelle case mobili in stile coloniale di varie provenienze, forme e stili.
Il fascino dei mobili coloniali è caratterizzato dall’unione di diverse tendenze d’arredo dai colonizzatori europei agli stili tipici delle terre colonizzate. Ogni complemento e mobile in base allo stile di provenienza è realizzato con tipi di legno per l’arredamento nobili di qualità dalle nazioni di origine. Un esempio come il classico scrittoio coloniale e le librerie presenti nella foto, ma non solo grandi protagonisti di questa tipologia di mobili sono le credenze, le cassettiere e i letti a baldacchino.
L’arredamento in stile coloniale offre vaste e diverse soluzioni d’arredo che si sposano molto bene anche nelle case moderne creando forme d’arredo in stili coloniali originali.
Seguici anche su Facebook: https://www.facebook.com/Antiquariato.EmporioDellePassioni/
Chi siamo: https://www.emporiodellepassioni.com/antiquari-italiani-antiquariato-di-lusso/