Tavolo Luigi XVI in Olmo romagnolo

Tavolo Luigi XVI in Olmo romagnolo, di fine 1700.

Tavolo Luigi XVI in Olmo, un autentico pezzo di artigianato romagnolo. Questo tavolo, caratterizzato da un piede strozzato raffinato, è un esempio perfetto dello stile classico e della maestria artigianale del XVIII secolo.

Caratteristiche principali:
– Materiale: Olmo di alta qualità
– Periodo: Luigi XVI
– Provenienza: Romagna
– Dimensioni:
Lunghezza: 118 cm
Larghezza: 110 cm
Altezza: 77 cm

Può essere riportato al suo splendore naturale o riverniciato secondo le vostre preferenze, offrendo possibilità di personalizzazione.

Per eventuali chiarimenti o per ottenere fotografie dettagliate aggiuntive, non esitare a contattarci direttamente.

Offriamo un vasto ventaglio di servizi di restauro, sia completo che conservativo, per ogni oggetto della nostra collezione.

La spedizione dei nostri prodotti è disponibile in tutta Italia e a livello internazionale, garantendo la massima sicurezza nel trasporto. I dettagli relativi alla spedizione saranno concordati in modo personalizzato per assicurare la tua piena soddisfazione.

privatamente.

(sr,s)

 

Per saperne di più:

Gli arredi che risalgono all’epoca di Luigi XVI presentano forme geometriche e monumentali. Seguono un gusto semplice ma elegante e raffinato, inoltre sono curati nei minimi dettagli con estrema precisione.

In effetti, lo stile Luigi XVI è considerato il periodo d’oro del mobile francese. La richiesta era alta e frequente, poiché l’aristocrazia ci teneva a restare al passo con le mode e commissionava arredi in stile ai migliori ebanisti, come Jean Henri Riesener e Adam Weisweiler.

Generalmente, i legni più utilizzati sono principalmente a colorazione bruno-chiara, come il rovere e il ciliegio. Tuttavia, si trovano anche legni esotici come il mogano e l’ebano.

Per quanto riguarda gli intarsi e le filettature, si prediligono le lastronature di frutto per creare contrasti cromatici ed effetti di chiaroscuro, utilizzando legni come bosso, noce, palissandro e bois-de-rose.

Inoltre, si usano marmi chiari per i ripiani di tavoli e cassettoni, mentre divani e poltrone sono rivestiti di tessuti raffinati, soprattutto seta.

Per ulteriori dettagli, seguici su Instagram: www.instagram.com/antichita_emporiodellepassioni/

Scopri di più su di noi: www.emporiodellepassioni.com/antiquari-italiani-antiquariato-di-lusso/

 

 

Periodo: 1700 - Codice: 7209
€ 950

Fai un'offerta per l'articolo Tavolo Luigi XVI in Olmo romagnolo - 7209

    Compila il form e risponderemo nel più breve tempo possibile. Siamo a completa disposizione per rispondere a qualsiasi tua domanda.

    ORDINE TELEFONICO: i nostri consulenti sono a tua disposizione per recepire il tuo ordine telefonico.

    Chiamaci al: +39 335 1020861 / +39 339 8013721