Toilettes Francese in noce, periodo Luigi Filippo, metà del 1800.
Misure: L. cm 72 – P. cm 45 – H. cm 150
Contattaci per ulteriori chiarimenti o particolari fotografici.
Servizi: E’ possibile effettuare da parte nostra qualsiasi tipo di restauro (completo o conservativo) su tutti gli oggetti proposti.
Spediamo in tutta Italia ed Europa in massima sicurezza. La spedizione è concordata privatamente.
(D,SD) D,SM
Per saperne di più:
Luigi Filippo d’Orlèans regnò in Francia dal 1830 al 1848, un periodo caratterizzato da grandi innovazioni sociali e artistiche. Era l’epoca in cui fioriva la produzione industriale e nasceva la borghesia.
Le caratteristiche dei mobili in stile luigi filippo
Lo stile Luigi Filippo conserva le forme tipiche dello stile Restaurazione e lo arricchisce nelle decorazioni. I mobili realizzati in questo periodo perdono l’eleganza raffinata dell’epoca precedente, e introducono una grande varietà di abbellimenti che richiamano le epoche più varie ed esprimono il benessere della ricca borghesia.
Gli arredi in stile Luigi Filippo si distinguono per le forme solide e le decorazioni ricercate, le caratteristiche prevalenti sono la funzionalità e la praticità.
Nei mobili le forme sono addolcite con angoli arrotondati ed elementi tondeggianti. I legni più alla moda sono quelli scuri, come il mogano, il noce, il palissandro, mentre quelli chiari vengono usati per i rivestimenti interni.
Seguici anche su Facebook: https://www.facebook.com/Antiquariato.EmporioDellePassioni/
Chi siamo: https://www.emporiodellepassioni.com/antiquari-italiani-antiquariato-di-lusso/