Trave indiana intagliata, articolo raro.
Architrave intagliata indiana – grande cornicione
Cornicione riccamente intagliato proveniente dall’India, dallo stato del Gujarat, ed il personaggio sulla sinistra è probabilmente il ritratto del proprietario di casa, con il tipico cappello della regione. Facente parte di un complesso architettonico.
Articolo raro per la sua dimensione e ricchezza di intagli, originariamente colorato (come da particolari azzurri in foto)
Ottimo anche per l’arredamento delle pareti interne, in un salone o incassato sopra una porta.
Epoca: 1800
Misura: 5 metri e 30 cm; Profondità cm 21; altezza del cornicione (la parte che va a parete) cm 14
Contattaci per ulteriori chiarimenti o particolari fotografici.
Servizi: eseguiamo qualsiasi tipo di restauro (completo o conservativo) su tutti gli oggetti proposti.
Spediamo in tutta Italia ed in tutto il mondo in massima sicurezza. La spedizione è concordata privatamente.
(M)
Per saperne di più:
Tra i Paesi più densamente popolati al mondo e dall’assoluta eterogeneità culturale compare senza dubbio la Regione del Gujarat: visitare l’India rappresenta un’esperienza indimenticabile volta a scoprire tradizioni e storie millenarie destinate a rimanere vive nella memoria. Gujarat rappresenta lo stato che in primis ha saputo influenzare positivamente il pensiero e l’opera del Mahatma Gandhi, la Grande Anima dell’India, e non è certo un caso se tale regione è da sempre soprannominata il “gioiello dell’India occidentale“. La regione del Gujarat vanta ben 60milioni di abitanti e una storia antichissima tanto da renderla nota già agli antichi Greci che la menzionarono in un antico scritto di viaggi ad opera di un mercante vissuto nel I secolo d.C. Opere architettoniche e testimonianze storiche e culturali, rendono il Gujarat uno dei luoghi più interessanti dell’India.
Seguici anche su Instagram: www.instagram.com/antichita_emporiodellepassioni/
Chi siamo: www.emporiodellepassioni.com/antiquari-italiani-antiquariato-di-lusso/