Leggio antico a colonna XIX secolo, italiano.
Leggio del 1800 in Faggio e Rovere sorretto da un balaustro poggiante su tre gambe mosse.
Regolabile in altezza ed inclinazione.
Molto bello l’utilizzo anche come porta menù
Misure: H. cm 150 (variabile da cm 100 ad un massimo di cm 150) – L. cm 30 x 40
Per eventuali chiarimenti o per ottenere fotografie dettagliate aggiuntive, non esitare a contattarci direttamente.
Offriamo un vasto ventaglio di servizi di restauro, sia completo che conservativo, per ogni oggetto della nostra collezione.
La spedizione dei nostri prodotti è disponibile in tutta Italia e a livello internazionale, garantendo la massima sicurezza nel trasporto. I dettagli relativi alla spedizione saranno concordati in modo personalizzato per assicurare la tua piena soddisfazione.
(D,R) D,F
Per saperne di più:
Il legno di rovere è un materiale naturale con una lunga storia nell’utilizzo in molti campi. Si tratta di un legno duro e resistente che si distingue per la sua venatura marcata e il colore che varia dal giallo al marrone rossiccio. La sua stabilità dimensionale gli permette di non subire grandi variazioni di volume e forma a causa dell’umidità e delle variazioni di temperatura.
Inoltre, uno dei suoi principali utilizzi è nell’arredamento. È ampiamente impiegato per la produzione di mobili, pavimenti, travi, tavoli, porte, finestre e molti altri oggetti. Non solo, ma è anche molto richiesto per la realizzazione di barili per la fermentazione e l’invecchiamento di vini e whisky, e nella produzione di bevande alcoliche come birra e sidro.
Il legno di rovere si distingue per essere estremamente resistente e duraturo, il che lo rende ideale per gli utilizzi all’esterno. Viene utilizzato per la produzione di arredi da giardino, la costruzione di ponti e la realizzazione di tetti e coperture.
Le caratteristiche in sintesi:
In primo luogo, il legno di rovere presenta un colore bruno che tende al giallo, molto apprezzato nell’arredamento e che tende a schiarire col tempo. In secondo luogo, evidenzia una buona resistenza meccanica che gli permette di resistere alle sollecitazioni esterne. Inoltre, l’elevata durezza e tenacità del legno di rovere lo rendono resistente agli urti. Buona durezza, stabilità e durabilità sono ulteriori qualità che migliorano con la stagionatura. È inoltre resistente alle intemperie ed agli agenti atmosferici, non temendo né l’umidità né la salsedine. Infine, il legno di rovere si contraddistingue per la buona durabilità del durame, resistendo all’invecchiamento, ai funghi ed alle muffe.
Le sue caratteristiche principali testimoniano l’eccezionale versatilità del legno di rovere, un materiale naturale con una lunga storia di impiego in svariati settori. Caratterizzato da una venatura marcata e una gamma cromatica che spazia dal giallo al marrone rossiccio, il legno di rovere si distingue per la sua durezza e resistenza. Inoltre, la sua capacità di adattarsi a diversi ambienti e condizioni lo rende una scelta versatile e affidabile per molteplici applicazioni sia interne che esterne.
Seguici su Instagram: www.instagram.com/antichita_emporiodellepassioni/
Chi siamo: www.emporiodellepassioni.com/antiquari-italiani-antiquariato-di-lusso/