Ritratto di Wagner

Ritratto di Wagner; pittore del nord Europa, realizzato nella prima metà del 1800.

Olio su tela cm 31 x 27

Piccolo, delizioso ritratto del gran­de compositore tedesco Richard Wilhelm Wagner (1813-1883), data­bile presumibilmente alla prima metà dell’ottocento.

Questo artista, dal tocco semplifica­to ed i toni aggraziati ci presenta una pittura essenziale, la poltrona è appena accennata, gli abiti abbozzati, ciò può far pensare ad una persona vicina al maestro, for­se un amico e non necessariamente un pittore professionista (all’epoca qualunque individuo minimamente acculturato si dilettava con la pittura); ma l’elemento più interessante in questo quadro è l’aspetto estre­mamente giovane del soggetto, forse poco più che adolescente, circostan­za che rende l’opera un gioiellino per la reperibilità assai più rara rispetto al numero di ritratti del musicista in età più avanzata, all’epoca appunto del suo enorme successo.

Assistenza: contattaci per ulteriori chiarimenti o particolari fotografici.

Servizi: E’ possibile effettuare da parte nostra qualsiasi tipo di restauro (completo o conservativo) su tutti gli oggetti proposti.

Spediamo in tutta Italia ed Europa in massima sicurezza. La spedizione è concordata privatamente.

(SF)

 

Periodo: 1800 - Codice: 6650
€ 1300

Fai un'offerta per l'articolo Ritratto di Wagner - 6650

    Compila il form e risponderemo nel più breve tempo possibile. Siamo a completa disposizione per rispondere a qualsiasi tua domanda.

    ORDINE TELEFONICO: i nostri consulenti sono a tua disposizione per recepire il tuo ordine telefonico.

    Chiamaci al: +39 335 1020861 / +39 339 8013721